napoleggiamo
up
home

23/06/2021

Rari Nantes Arechi, la sconfitta con Civitavecchia determina una dolorosa retrocessione in serie B

Rari Nantes Arechi, la sconfitta con Civitavecchia determina una dolorosa retrocessione in serie B

 Termina con un’amara retrocessione in serie B il campionato della Rari Nantes Arechi. Dopo la doppia sconfitta contro la Roma Arvalia nella semifinale play out, gli Invicti non sono riusciti a far meglio in finale contro Civitavecchia, che oggi alla Vitale ha bissato il successo casalingo di sabato scorso e ha brindato alla salvezza (10-11 il risultato finale).

La grande reazione che ci si attendeva dopo la pesante debacle in gara 1, si è vista solo a sprazzi. Come spesso accaduto in questo campionato, i troppi errori commessi non sono stati sufficientemente compensati dal pur notevole e lodevole impegno profuso. Le espulsioni per gioco violento subite da Pasca nel secondo quarto e da Polichetti nel terzo, oltre a quella di Iannicelli per raggiunto limite di falli nel secondo quarto, hanno tolto a Mister SILIPO tre giocatori che erano stati fino a quel momento buoni protagonisti.

 

Soffermarsi ulteriormente sulla cronaca del match, non avrebbe senso. Complimenti al Civitavecchia, che resta meritatamente in A2, e grazie al nostro allenatore e ai nostri giocatori che hanno provato in tutti i modi ad ottenere la salvezza, senza purtroppo riuscirci.

 

Di questa stagione, restano aspetti positivi da rimarcare, su tutti quello che riguarda la crescita e l’approdo definitivo in prima squadra di Apicella e De Sio. Altri ragazzi del settore giovanile, quest’anno in prestito alternativo per fare esperienza, sono pronti a mettersi in gioco per il prossimo campionato. Lo sport è fatto di gioie e dolori, di vittorie e di sconfitte. Da questa retrocessione, la Rari Nantes Arechi saprà rialzarsi, e diventerà ancora più forte.

 

ndr: nella foto di Fabio Barbieri Comuncazione, Fabrizio Buonocore

Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Arechi

twitter

Spazio Sponsor: