napoleggiamo
up
home

11/06/2021

Napoli e l'estate che sarà: progettare il prossimo futuro affidandosi a Spalletti.

Napoli e l'estate che sarà: progettare il prossimo futuro affidandosi a Spalletti.

Il campionato è finito da tempo ed il Napoli ha dovuto iniziare a lavorare immediatamente per la prossima annata senza gli introiti per la qualificazione alla Champions League per il secondo anno consecutivo. In questo senso, il primo segnale da parte della società è stato dato con l'ingaggio di Luciano Spalletti dopo il saluto a Gennaro Gattuso.

L'allenatore toscano, ad oggi, rappresenta l'unica vera certezza per il prossimo futuro. Una scelta di continuità tecnico-tattica nel segno del 4-2-3-1 per valorizzare la spina dorsale offensiva partenopea - l'asse Osimhen-Zielinski - senza rinunciare alla tecnica e alla rapidità dei vari Insigne, Lozano e Politano.

Sarà, poi, interessante capire come verranno definiti gli equilibri tra difesa e centrocampo; se ci saranno acquisti inaspettati o cessioni illustri. Le domande, per ora, sono tante, ed è difficile poter ipotizzare possibili scenari. Ma, si sa, le vie del calciomercato sono infinite. E De Laurentiis e Giuntoli non potranno sbagliare strada.


 

Alessandro Alberto Di Porzio

twitter

Spazio Sponsor: