napoleggiamo
up
home

09/06/2021

Rari Nantes Arechi, finale amaro. Dopo una grande prestazione, Invicti sconfitti dalla Roma 2007

Rari Nantes Arechi, finale amaro. Dopo una grande prestazione, Invicti sconfitti dalla Roma 2007

Una meravigliosa Rari Nantes Arechi non riesce a compiere l’impresa di battere la Roma 2007 Arvalia e portare così a gara 3 la semifinale play out. Gli Invicti hanno messo in acqua cuore, testa determinazione e concentrazione rendendosi protagonisti di una sontuosa prestazione che meritava di essere coronata con una vittoria. Nel finale però la dea bendata ha voltato le spalle a Buonocore e compagni come si è capito dalla clamorosa traversa interna colpita da un inesauribile Cardoni (la palla sembrava aver poi varcato la linea di porta, ma gli arbitri hanno valutato diversamente) a 1 minuti e mezzo dal termine, poteva essere il gol del meno uno che avrebbe trasformato gli ultimi 90 secondi in un vero e proprio assalto alla porta avversaria.

 

Il match era iniziato con la Rari Nantes Arechi decisa a far valere il fattore campo, due gol in rapida successione e Buonocore fermato ad un passo dal possibile 3-0 da una decisione arbitrale che ha lasciato molti dubbi. Brava la Roma Arvalia a rimettersi immediatamente in partita portandosi poi avanti nel punteggio. La forza fisica e le qualità tecniche degli avversari non hanno però scalfito le sicurezze dell’Arechi trascinata da Fabrizio Buonocore (nella foto di Fabio Barbieri, in copertina). Match ad alta intensità che ha visto grandi protagonisti anche i giovanissimi ragazzi a disposizione di mister Silipo; strepitoso il lavoro di Malandrino, autore tra l’altro di due pregevoli reti, così come molto prezioso è stato il contributo di De Sio che ha realizzato anche la sua prima rete in A2.

 

Dal continuo corpo a corpo in ogni zona del campo esce vincitrice la Roma 2007 Arvalia ma non certo sconfitta nell’animo la Rari Nantes Arechi che sportivamente si è complimentata con gli avversari per la meritata salvezza a fine partita. Resta immutata, anzi se è possibile ancor più forte, la convinzione di avere le qualità tecniche, fisiche e morali per rimanere in A2 e si lavorerà con la stessa intensità di questi mesi in attesa di conoscere la rivale per la finale dei play out. Gli Invicti sono ancora in piedi, pronti a lottare fino alla fine!

Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Arechi

twitter

Spazio Sponsor: