napoleggiamo
up
home

02/06/2021

La Rari Nantes Arechi chiude la regular season con una sconfitta contro Catania

Sabato prossimo per gli 'Invicti' primo match di semifinale play-out contro la Roma 2007 Arvalia

La Rari Nantes Arechi chiude la regular season con una sconfitta contro Catania

Si chiude con una sconfitta la regular season della Rari Nantes Arechi che non riesce a compiere l'impresa contro la Nuoto Catania. In un match senza alcun significato per la classifica (già cristallizzato il primo posto per gli etnei e l'ultimo per gli 'Invicti'), Mister Silipo è costretto a rinunciare a Capitan Pasca e a Malandrino, ma nonostante tutto la Rari Nantes Arechi con orgoglio ha provato in tutti i modi a tener testa ai fortissimi avversari.

 

Ospiti subito determinati a dimostrare la propria forza, con Privitera sugli scudi (0-2), l'Arechi reagisce e si riporta in parità, ma in chiusura di primo quarto la formazione di Mister Dato mette la freccia e si porta sul 2-4. Sostanziale equilibrio nel gioco anche nella seconda frazione, con gli etnei più concreti nel trasformare in reti le occasioni create. Sul 3-6 si va al cambio vasca.

 

Dopo l'intervallo lungo, la Nuoto Catania chiude il match nonostante i tentativi di rientrare della formazione salernitana, trascinata da Gregorio che ha ritrovato la forma perfetta. Negli ultimi 8 minuti, gli 'Invicit' riescono a limitare i danni, chiudendo sul 6-10 grazie al rigore trasformato da Ragosta.

 

Sabato pomeriggio la Rari Nantes Arechi sarà ospite della Roma 2007 Arvalia per il primo round di semifinale play off. 'Servirà la gara perfetta- ha dichiarato Mister Silipo al temine del match contro Catania - per provare a sorprendere un'avversaria che sulla carta è favorita. i capitolini potrebbero sentire la pressione di chi è obbligato a vincere, noi ci presenteremo con la giusta determinazione e sono sicuro che ci giocheremo le nostre carte fino in fondo.

 

R.N. ARECHI: P. Vettone, C. De Sio, N. Polichetti, F. Buonocore, B. Longo, A. Ragosta 1, G. Gregorio 3, P. Carrella, M. Monetti, M. Iannicelli, A. Apicella , G. Cardoni 2, A. Milione. All. Silipo

 

DMG NUOTO CATANIA: E. Caruso, M. Ferlito, R. Rotondo 1, F. Trimarchi, T. Scollo 1, R. Torrisi 2, A. Fazekas, A. Scebba 2, N. Kacar 1, A. Privitera 3, G. Terminella, S. Catania, T. Baggi Necchi. All. Dato

 

NOTE: parziali 2-4, 1-2, 1-3, 2-1. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: RN Arechi 0/7 + 1 rigore; DMG Nuoto Catania 2/6 + 1 rigore.

 

Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Arechi

twitter

Spazio Sponsor: