napoleggiamo
up
home

16/05/2021

Fiorentina - Napoli 0 - 2: vittoria fondamentale, Champions ad un passo

Fiorentina - Napoli 0 - 2: vittoria fondamentale, Champions ad un passo

Gli azzurri dovevano vincere e vittoria è stata. Il Napoli si impone 2-0 a Firenze con le reti di Insigne e un’autorete di Venuti su tiro di Zielinski nella ripresa. Un successo che consente agli azzurri di sorpassare la Juventus, ieri vittoriosa sull’Inter, e presentarsi prima dell’ultima giornata con un punto di vantaggio. Un successo domenica sera al ‘Maradona’ sul Verona e sarà conquista di un posto in Champions League.

Contro la Fiorentina, Gattuso rilancia Bakayoko al posto di Demme. Davanti fiducia ad Osimhen con Zielinski alle sue spalle. Primo tempo nervoso con il Napoli che dopo una buona partenza non riesce a velocizzare la manovra e andare al tiro frequentemente. Una conclusione di Zielinski potente ma centrale e una traversa di Insigne su punizione sono le uniche occasioni assieme ad una rete di Vlahovic giustamente annullata per fuorigioco. Nella ripresa la partita si sblocca grazie ad un contestato rigore assegnato dall’arbitro Abisso dopo aver consultato la Var; su azione d’angolo al 12’ c’è una trattenuta di Milenkovic su Rrahamani: dal dischetto Insigne si fa respingere la conclusione da Terracciano ma è lesto a ribadire in rete la respinta del portiere viola.

A metà tempo, il raddoppio che chiude l’incontro: Osimhen, ancora una volta tra i migliori in campo senza segnare, taglia il campo con un passaggio delizioso per Insigne che serve l’accorrente Zielinski, conclusione deviata da Venuti e pallone in rete. Grande esultanza della panchina e di tutti i giocatori che comprendono che il successo sia ormai vicino. Adesso una settimana prima dell’ultima partita casalinga col Verona che potrebbe decretare il rientro in Champions League.

Antonio Procopio

twitter

Spazio Sponsor: