napoleggiamo
up
home

08/05/2021

Napoli show a La Spezia: 4-1 il finale. Super Osimhen

Napoli show a La Spezia: 4-1 il finale. Super Osimhen

Nella 35esima giornata della Serie A 2020-2021, il Napoli è ospite dello Spezia (vincente al Maradona all'andata) allo stadio Picco. Imperativo categorico per gli azzurri è vincere per cancellare il passo falso interno col Cagliari, nella lotta Champions.

Gattuso conferma il 4-2-3-1 col seguente 11: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Hysaj; Demme, Fabian; Politano, Zielinski, capitan Insigne e Osimhen. orologi cronografo uomo

Italiano risponde col suo classico 4-3-3 e coi seguenti 11: Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Verde, Agudelo. Arbitra Irrati della sezione di Pistoia. VAR Banti di Livorno.

Fasi di studio a inizio gara col Napoli che fa la partita e Spezia tutto dietro la linea della palla. Al 12' ci vuole un errore difensivo spezino per innescare Osimhen il quale sfiora il palo di destro. Al quarto d'ora il Napoli passa con Zielinski, dopo grande spunto di Di Lorenzo. Ed è 1-0. Al 23' Zielinski innesca Osimhen come piace a lui: nello spazio. Il nigeriano brucia in velocità Chabot e batte Provedel per il 2-0 del Napoli. Appena gli spazi si aprono, il Napoli è il suo numero 9 vanno a nozze. Al 44' punizione (di Insigne) per il Napoli, tutti fermi quello Spezia e Osimhen sul filo del fuorigioco segna il 3-0, suo decimo gol in campionato, col supporto del VAR. E si va così al riposo. Napoli show in questi primi 45 minuti.

Nella ripresa il Napoli sfiora il gol con Demme (al 47' bravo Provedel) e Politano (al 52' calcia alto da buona posizione). Al 65' lo Spezia accorcia col neo entrato Piccoli dopo una respinta corta di Meret su colpo di testa di Estevez. Nel Napoli entrano Mertens, Mario Rui, Lozano ed Elmas al posto di Zielinski, Hysaj, Politano e dello stesso Mertens. All'80', prima di uscire, Osimhen offre a Lozano il gol del 4-1 e poi lascia il campo a Petagna. Termina così, con un trionfo per il Napoli.

Stavolta il Napoli ha chiuso prima la partita, non portandola col minimo vantaggio come fatto col Cagliari, gara poi non vinta dagli azzurri. Sono 70 i punti a 3 gare dalla fine e con scontri diretti altrui molto importanti. Dovranno essere solo vittorie per il Napoli che col Cagliari già si è giocato il bonus di un pareggio. Prossimo avversario martedì sera l'Udinese ormai salvo. Conta solo vincere.

Vincenzo Perrella

twitter

Spazio Sponsor: