napoleggiamo
up
home

20/04/2021

Expert Napoli Lions U20, esordio con vittoria con il Volturno, poi la prevedibile sconfitta con Salerno

Expert Napoli Lions U20, esordio con vittoria con il Volturno, poi la prevedibile sconfitta con Salerno

La Expert Napoli Lions si è presentata alla prima gara ufficiale della sua storia domenica mattina alla Piscina Vitale di Salerno. Staff dirigenziale al completo, con il Presidente Andrea Scotti Galletta, i dirigenti Rapacciuolo,  Cossu. De Bisogno, Pellone, Santamaria, Mulazzani l’allenatore Dario Gulemì e tutti gli atleti U20 in rosa.

Bellissima la linea di abbigliamento scelta con lo sponsor tecnico B-personal, curata in ogni minimo dettaglio. Ma l’aspetto che più ci piace sottolineare, è il fatto che molti giocatori che avevano deciso di lasciare la pallanuoto, sono tornati ad allenarsi con passione, impegno e dedizione. La telefonata di Andrea Scotti Galletta per sondare il terreno, poi quella decisiva del loro ex allenatore Dario Gulemì, che ha sempre saputo stabilire un rapporto speciale con i suoi giocatori. Questo è bastato a riaccendere quel fuoco sacro della pallanuoto e iniziare, tutti insieme, un lungo percorso. 

La prima sfida, per il campionato regionale U20, è con il Volturno. La squadra di Mister Tattavitto si presenta con soli 8 giocatori a referto, Mister Gulemì può invece fare le sue scelte tenendo presente anche il successivo Impegno di giornata contro la fortissima Rari Nantes Salerno.

La voglia di giocare è tanta, ma sono palpabili anche emozione e tensione nei volti di tutti i ragazzi. A rompere il ghiaccio, come in una sceneggiatura perfetta, è il gol del capitano della Expert Napoli Lions.

Cossu (nella foto) parte con la sua consueta progressione e con freddezza batte il portiere avversario. E’ un gol che resterà nella storia di questa società. Il Volturno fa quel che può, lotta senza mai dar la sensazione di voler rinunciare e onora in pieno la partita, ma i Lions cominciano a giocare in scioltezza e prendono il largo.

Mister Gulemì ha impostato la sua squadra chiedendo tanto pressing e sta lavorando tanto sulla fase difensiva, come si è visto anche nei primi due quarti della seconda sfida, contro la Rari Nantes Salerno. Anche con l’uomo in meno, infatti, la Expert Napoli Lions ha dimostrato di aver acquisito i movimenti giusti e potrà ulteriormente migliorare nelle successive sfide.

Il bilancio finale della prima giornata, per la Expert Napoli Lions è di una vittoria e una sconfitta. Moderatamente soddisfatto Mister Gulemì che adesso ha due settimane di tempo per analizzare con i suoi ragazzi quanto fatto nelle prime due partite

ndr: Foto di FABIO BARBIERI COMUNICAZIONE

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: