napoleggiamo
up
home

17/04/2021

Storniello: gli 'Under' della Rari Nantes Arechi sono per me un motivo di grande orgoglio

L'allenatore delle formazioni giovanili presenta i suoi atleti e si dice molto soddisfatto per la serietà e la maturità che hanno mostrato in questo lungo periodo senza partite ufficiali

Storniello: gli 'Under' della Rari Nantes Arechi sono per me un motivo di grande orgoglio

La pandemia ha rappresentato e ancora oggi rappresenta un ostacolo difficilissimo da superare. I giovani atleti della Rari Nantes Arechi affrontano questa situazione ogni giorno con serietà e spirito di sacrificio, continuando gli allenamenti nel pieno del rispetto delle norme.

Agli ordini del mister Marco Storniello (nella foto di copertina di Fabio Barbieri, in occasione di un match della prima squadra) e del suo collaboratore Stefano Giacobelli, i giocatori dell’under 20, 18 e 16 della Rari Arechi, si allenano alla Simone Vitale da ottobre con la speranza di poter ritornare nuovamente a giocare i campionati giovanili e quelli delli 'senior' ancora fermi (sono ripartiti i campionati di A1, A2 e B). Abbiamo ascoltato Marco Storniello, e riportiamo di seguito uno stralcio delle sue considerazioni:

"quando questa pandemia finirà bisognerà complimentarsi con tutti i ragazzi che in tutta Italia hanno continuato a fare sport agonistico. Non è stato e non è facile per un adolescente vivere la propria giornata senza andare a scuola o avere relazioni con i propri coetani, ed è ancora meno facile continuare a fare allenamento senza un obiettivo preciso. Fatta questa doverosa premessa, devo dire che sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, di come hanno affrontato e di come stanno affrontando questo periodo.

Sicuramente dal punto di vista agonistico abbiamo perso un po' ma per me è stato più importante limitare al massimo la possibilità dell’abbandono e la possibilità che alcuni mollassero per allenamenti troppo impegnativi e duri in un periodo senza nessuna certezza di campionati. 

Speriamo che la coda di quest’anno sportivo ci riservi qualche gioia con la ripartenza di tutti i  campionati giovanili (domenica inizierà quello U20 in Campania)  e perché no anche della serie C regionale. Magari tutto anche in forma ridotta, anche solo per pochi mesi estivi ma a questo punto sarebbe un'iniezione di fiducia e di speranza per il futuro.

Quest’anno ci sarebbe dovuta essere un'osmosi completa tra RN Arechi (società della quale faccio parte ormai da 10 anni) e il Dream Team Salerno (società della quale sono Presidente e che si occupa principalmente di nuoto agonistico). Volevamo consentire a tutti i ragazzi di giocare in una serie senior e di affacciarsi quindi per la prima volta al mondo dei grandi.

Quasi tutti i pallanuotisti iniziano a 10 anni. ritengo che arrivati a 16 anni, oltre al campionato giovanile debbano cimentarsi anche con un campionato senior per due motivi: il primo e più importante è per dargli uno stimolo e per non farli smettere, il secondo è per consentire a chi non è pronto per serie superiori, di continuare in maniera più graduale il percorso di crescita compatibilmente anche con altre attività.

Speriamo che questo possa avvenire e se non sarà quest’anno continueremo questo progetto ed altri che abbiamo in cantiere l’anno prossimo con l’impegno a non mollare…mai.  Perchè NOI siamo Invicti!... e la pandemia ha accentuato ancor di più la prima caratteristica che ogni giocatore facente parte della Rari Nantes Arechi deve avere nel suo dna: sapersi rialzare dopo ogni caduta, superare ogni ostacolo che la vita presenta. 

Ecco l'elenco degli 'Under': 

Atleti aggregati alla prima squadra: Delli Bovi Daniele - Landi Mirko -De Sio Carmine

Atleti Under 20: Rinaldi Alfredo – Alessandro Zito- Spinelli Luciano

Atleti under 18 e under 16: Della Corte Andrea -De Martino Luigi -Barletta Armando -Russomando Francesco - De Stefano Francesco -Micoloni Francesco- Di Giffoni Umberto -D’Urso Stefano-Landi Orlando -Stanzione Marcantonio- Maiorano Francesco -Mannino Andrea  - Speranza Alessandro – Alfonso di Giorgio- Emanuele Stanzione- Garofalo Giuseppe- Soriente Vincenzo- Pisani Domenico- Sorgente Alessandro – Giovanni Siniscalchi

Audemars Piguet Replica Watches https://www.hitop.me

 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: