napoleggiamo
up
home

11/04/2021

Rari Nantes Arechi - Acquachiara 7-13, in un finale adrenalinico la spuntano i partenopei

Rari Nantes Arechi - Acquachiara 7-13, in un finale adrenalinico la spuntano i partenopei
Sconfitta casalinga per la Rari Nantes Arechi che non riesce a frenare l'Aktis Acquachiara in un derby giocato a ritmi altissimi e che in alcuni momenti ha vissuto forti tensioni, vista l'importanza della posta in palio. 
 
www.ireplicasdealer.com
 
Parte meglio la formazione ospite che si porta sul 3-1 con le reti di Emiliano Aiello Mauro e Tozzi, ai quali replica un brillante Buonocore. Briganti (doppietta) e Tozzi provano ad allungare per l'Acquachiara, ed è ancora Buonocore a mantenere la Rari Nantes Arechi in scia.
 
Sale in cattedra Pietro Iannicelli che impreziosisce la sua ottima prestazione con un gran gol dalla distanza (si ripeterà poi con un'altra bellissima conclusione per la sua personale doppietta), lo imita Ragosta con il suo delizioso 'mancino' ma Briganti, Araki e Mauro trovano la via del gol e l'allungo che si rivela decisivo, per la vittoria dell'Acquachiara, tra la fine del terzo tempo e l'inizio del quarto.
 
Da segnalare, per la Rari Nantes Arechi, la seconda, splendida rete personale di Alberto Ragosta, sempre più protagonista sul lato 'cattivo', e quella di Apicella, a conferma della grande crescita dei giovani, principale obiettivo societario in questa stagione. 
 
Esordio in campionato per Tommaso Silipo, che ha dimostrato di poter dare il suo contributo alla squadra e ha sfiorato il gol, colpendo una clamorosa traversa.
 
A fine partita, le dichiarazioni di Mister Silipo: è stata una partita dura e difficile, abbiamo fatto una buona prestazione con qualche ingenuità. Mi conforta la crescita dei più giovani, è un segnale importante in vista dei play out.
 
Anche Pietro Iannicelli è moderatamente ottimista per il futuro: siamo stati a lungo in partita, non dovremo però ripetere l'errore fatto oggi, quello di farci prendere dal nervosismo. Sono contento della prestazione della squadra, a livello personale mi sto trovando bene nel ruolo di marcatore e spero di poter fare sempre meglio in futuro. Archiviamo in fretta questa sconfitta e continuiamo a lavorare con impegno, come sempre, per prepararci alle prossime sfide. 
 
R.N. ARECHI - AKTIS ACQUACHIARA 7-13 (1-2, 2-4, 2-4, 2-3)
 
Arechi: P. Vettone, M. Malandrino, N. Polichetti, F. Buonocore 2, L. Pasca Di Magliano, A. Ragosta 2, T. Silipo, G. Gregorio, P. Carrella, M. Monetti, P. Iannicelli 2, A. Apicella 1, G. Cardoni. All. Silipo
 
Acquachiara: M. Rossa, A. Pellerano, M. Rocchino, K. Araki 3, I. Occhiello, E. Aiello 1, M. Occhiello 1, M. Aiello, M. Lanfranco, V. Tozzi 3, S. Mauro 2, L. Briganti 3, P. Musacchio. All. Occhiello
 
Arbitri: Nicolai e Giacchini - Note: espulsi Pasca Di Magliano (AR) nel terzo tempo e Buonocore (AR) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Arechi 4/8 e Acquachiara Ati 2000 3/9 + 2 rigori.
 
ndr: Foto di Fabio Barbieri Comunicazione

Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Arechi

twitter

Spazio Sponsor: