napoleggiamo
up
home

Sezioni

Cerca articolo

 

Top Gol Torneo Fritz Dennerlein - Premio B-personal

Roberto Ciccarelli presenta lo Spettacolo Teatrale 'A Dirotto piove... a Napoli no!

Intervista a Chiara Marciani, Assessore del Comune di Napoli

11/03/2020

Napoli, Assessore de Majo: ripartiamo con una programmazione online

Napoli, Assessore de Majo: ripartiamo con una programmazione online

In seguito al nuovo Dpcm del 9 marzo 2020 sintetizzato dall'hashtag #iorestoacasa, l'Assessorato alla Cultura e al Turismo  si riorganizza e riparte con una programmazione on line dalla pagina ufficiale Fb:  https://www.facebook.com/assessoratoallaculturaealturismodelcomunedinapoli/?ref=bookmarks.

Un palinsesto ricco e originale che gli artisti, a mano a mano che si stanno rendendo disponibili, offriranno gratuitamente per arricchire le giornate di chi è costretto a casa in queste ore, in questi giorni difficili. Per lo più live, altre volte dei contributi registrati, fruibili via social, gratuitamente. Mini concerti, piccole performance, workshop, sketch, presentazioni di libri, anteprime delle mostre che si stavano per inaugurare nei musei e negli spazi espositivi cittadini, talk con personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, pièce teatrali .

Il palinsesto sarà aggiornato sulla pagina Fb con un post in evidenza che darà notizie degli appuntamenti.

''Il nostro ruolo è divulgare contenuti e saperi creando assembramenti. Con le disposizioni imposte dai Dcpm finalizzate al contenimento del virus ci siamo interrogati su come poter continuare a lavorare con nuove modalità che l'emergenza ci detta. Ci #SiamoFermatiPerRipartire e ora siamo pronti: #NONFERMIAMOLACULTURA è la nostra prossima sfida a cui, nonostante la crisi, generosamente sta chiedendo, ora dopo ora, di aderire tutto il nostro comparto di riferimento, dimostrando l'incontenibile energia positiva che solo l'arte e la cultura sanno sprigionare – dichiara l'assessore alla Cultura e al Turismo Eleonora de Majo (nella foto)

 

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: