24/06/2018
Napoli: l'Acchiappasogni Onlus al Casale Smiraglia per il progetto 'Un giocattolo per un sorriso'
Serata di spettacolo e solidarietà con ospiti prestigiosi come Peppino Di Capri, Mario Porfito, il Presidente della BPM Rino Fusco e il supporto della Dike Basket

L'Antico Casale Smiraglia è stato ancora una volta la location ideale per un evento all'insegna del divertimento e della solidarietà organizzato dall'Acchiappasogni Onlus a sostegno del progetto "Un giocattolo per un sorriso". Tutti i giocattoli acquistati e/o donati, Magliette da uomo e materiali scolastici partiranno con il prossimo container a novembre per il Benin insieme al gruppo medici guidati dal Prof. Enrico Di Salvo.
Tra le presenze di spicco da segnalare,www.reeftiger.it quella di amici “storici” dell’Acchiappasogni, in primis l'attore Mario Porfito che nonostante i suoi impegni televisivi e teatrali, ancora una volta è riuscito a ritagliarsi qualche ora per confermare la sua vicinanza ai progetti di solidarietà di questa Onlus, così come Rino Fusco, Presidente della Banca Popolare del Mediterraneo che continua crescere e ad investire sul territorio, come dimostra l'apertura di una nuova filiale a Palma Campania.
Assente giustificato Gabriele D’Annunzio, Presidente della Dike Basket Napoli che ha ancora una volta offerto gadgets molto apprezzati dagli ospiti. La società partenopea di Basket, protagonista di un campionato giocato ad altissimi livelli, è particolarmente attiva sul mercato e i nuovi acquisti già annunciati sembrano il preludio per una stagione in cui i sogni del Capitano Chiara Pastore e di tutti i tifosi potrebbero finalmente realizzarsi. Al momento, la Dike Napoli è l'unica società partenopea che gioca nella massima serie, e cresce a dismisura il numero di appassionati che seguono con trepidazione le sue partite (sulla pagina facebook Napoleggiamo sono pubblicati i video con tutti i canestri realizzati negli ultimi match casalinghi e alcune interviste)
La serata è trascorsa in un clima di grande divertimento e partecipazione di tutti gli ospiti, che oltre a gustare un'ottima cena e a godere del sempre impeccabile, puntuale e cortese servizio del personale del Casale Smiraglia, si sono letteralmente scatenati sfidandosi a suon di canzoni con il Karaoke condotto magistralmente da Gioacchino. Rigorosa la divisione tra sessi, con gli uomini capitanati dal sempre straordinario Peppino di Capri (che ovviamente non ha però potuto partecipare alla gara canora...) e le donne che hanno stravinto secondo il giudizio preciso e insindacabile del pubblico, che dopo aver ascoltato sei canzoni (tre delle quali 'storpiate' ehm...cantate! dagli uomini, tre riservate alle donne) al momento della 'votazione' ha sonoramente fischiato i maschietti e ha applaudito a scena aperta le rivali, oggettivamente più intonate!
Ad allietare i timpani degli ospiti, controbilanciando il delirio interpretativo dei 'maschi' nella sfida di Karaoke, ha pensato l'intramontabile Peppino di Capri, accompagnato dalle note del Maestro Ciro Cascino.
Prezioso come sempre l’apporto del Vice Presidente dell’Acchiappasogni, Roberto Ciccarelli, che si è esibito con canzoni e “gag” improvvisate e irresistibili mentre l’altro Vice Presidente Lucio Stella e la Presidente Vittoria Lucianelli hanno svolto al meglio il compito di “padroni di casa” accogliendo gli ospiti e conversando amabilmente con tutti. Obiettivo come sempre raggiunto, perchè ancora una volta l'Acchiappasogni è riuscita a conciliare divertimento, spettacolo e solidarietà, confermando il suo impegno a favore delle persone meno fortunate.
ndr: nella foto, da sinistra, Lucio Stella, Vittoria Lucianelli, Roberto Ciccarelli, Peppino di Capri, Neia Pinto
Donatello Giannetti

Spazio Sponsor:
