napoleggiamo
up
home

14/01/2017

Milik e Maurizio de Giovanni tra i premiati di 'A Chi', evento dedicato alla memoria di Emilio d’Alterio

Al centravanti del Napoli il riconoscimento è stato consegnato dall'Associazione 'Momenti Azzurri. Premiati anche Peppino Di Capri e Maurizio Salvi, Direttore Comunicazione Corporate Italia della MSC Crociere

Milik e Maurizio de Giovanni tra i premiati di 'A Chi', evento dedicato alla memoria di Emilio d’Alterio

Si è tenuta ieri, nella splendida location di Palazzo San Teodoro, Riviera di Chiaia 281, la Quarta Edizione del Premio ‘A Chi’, dedicato alla memoria dell’Imprenditore ed Ingegnere Emilio d’Alterio. La serata, brillantemente condotta dal giornalista Enzo Agliardi, è iniziata con un coup de théâtre grazie all’arrivo di Arek Milik. Il centravanti del Napoli, accompagnato dalla fidanzata, è stato ovviamente accolto con grande entusiasmo dai presenti. Con gentilezza e disponibilità, Arek ha firmato autografi e ha posato per tante foto prima di salire sul palco per la premiazione. Sul maxi schermo, sono stati riproposti gli splendidi gol realizzati con la polo maglia uomo del Napoli prima dell’infortunio dal quale il centravanti si è ripreso in tempi record. Ad ogni rete, l’immancabile ovazione che ha scaldato il cuore di Milik, che ha un rapporto davvero intenso con la città e i suoi tifosi, come ha lui stesso dichiarato nel corso dell’intervista con il collega Enzo Agliardi, che potrete ascoltare nel video che abbiamo proposto sulla pagina Facebook Napoleggiamo. A Milik è stato consegnato un premio speciale dall’Associazione Momenti Azzurri, rappresentata sul palco da Gino Porcelli, Dino Alinei e Giuseppe Montanino (nella foto di copertina).

Spazio poi alle eccellenze della nostra città, ovvero a quelle professionalità che nel 2016 maggiormente si sono distinte nel rappresentare l’immagine positiva e vincente di Napoli. Il premio, come da tradizione, è una scultura ideata e realizzata dall’artista di fama internazionale Lello Esposito.

Primo premiato Maurizio Salvi, Direttore Comunicazione Corporate Italia della MSC Crociere, che ha annunciato un ambizioso piano di ulteriore sviluppo con nuove navi da crociera che andranno ad implementare la flotta già esistente.

Stare sul pezzo è uno della qualità essenziali in ogni circostanza, e allora vale la pena togliersi figuratamente il cappello di fronte alla scelta del Comitato Promotore perchè è stata davvero straordinaria la contemporaneità del grande successo televisivo per la fiction ‘I Bastardi di Pizzofalcone’ e il premio destinato allo scrittore Maurizio de Giovanni. Particolarmente apprezzate dal pubblico le riflessioni di de Giovanni, che pungolato dalle puntuali domande di Enzo Agliardi, come sempre ha dimostrato sensibilità, profondità di pensiero e l’immancabile capacità di tirar fuori al momento opportuno la ’battuta’ capace di strappare sorrisi e applausi (sulla pagina FB Napoleggiamo potrete rivedere il video dell’intervista a de Govanni)

Serata tutt’altro che finita, perché in questa Quarta Edizione del premio Emilio d’Alterio il Comitato Promotore si è voluto davvero superare, regalando l’ennesima graditissima sorpresa ai presenti. A salire sul palco, infatti, è stato Peppino di Capri, un Maestro che con la sua voce e le sue oltre 500 canzoni ha incantato e continua a fa sognare e innamorare vecchie e nuove generazioni. Dopo una simpatica ‘chiacchierata’ con il Presentatore Enzo Agliardi, Peppino di Capri ha presentato un brano del suo ultimo Album, ‘I miei capelli bianchi’. Ascoltare il Maestro è un’emozione che le parole non possono definire.

L’indimenticabile Ingegnere Emilio d’Alterio ha sempre avuto a cuore gli aspetti sociali, ha dato sempre un posto di primo piano nella sua vita alla solidarietà, così come continua a fare l’Associazione l’Acchiappasogni, che anche in questa Quarta Edizione è stata presente alla serata, con il divertentissimo monologo del Vice Presidente Roberto Ciccarelli (che potrete rivedere sulla pagina FB Napoleggiamo).

Gran finale con l’ottima cena per tutti gli ospiti, occasione importante per attendere lo scoccare della mezzanotte per un ideale brindisi alla memoria dell’Ing. Emilio D’Alterio, che proprio il 14 gennaio festeggiava il suo compleanno. 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: