napoleggiamo
up
home

25/07/2016

Napoli: Tenuta Fratoni, piatti d’autore per un’estasi di sapori

Qualità, creatività, eleganza e innovazione sono i fiori all'occhiello di una struttura che rappresenta un'eccellenza per il territorio partenopeo

Napoli: Tenuta Fratoni, piatti d’autore per un’estasi di sapori

La 'Tenuta Fratoni', Restaurant & Brasserie, sita in traversa Santa Maria  a Cubito n.7, Chiaiano - Napoli  nasce dall’esigenza di offrire agli avventori un luogo ideale per ogni occasione. Nulla è stato lasciato al caso, e una  particolare attenzione è stata rivolta ai colori, all’illuminazione, e alla mise en place. La pregevole scelta di materiali, le sedute, i  tavoli, e  tutti gli elementi necessari per offrire il massimo del benessere  nelle eleganti sala interne, sulla splendida terrazza e nel giardino attrezzato, fanno della Tenuta Fratoni la  location ideale per pranzi e cene di lavoro ed  eventi privati quali matrimoni, battesimi e comunioni.

Menù a la carte o menù degustazione, indipendentemente dalla scelta degli ospiti gli  chef Giuseppe Spina e Federico Sorrentino curano ogni passaggio delle preparazioni in prima persona, rivisitando i piatti della trazione partenopea (e non solo...) e riproponendoli in versione ‘moderna’, grazie alla loro creatività .Professionisti abili nella scelta delle giuste combinazioni di sapori, bravissimi a giocare sui contrasti,  evocando così le suggestioni di una esperienza multisensoriale attraverso la quale gli ospiti toccheranno ‘mete’ diverse.

Tag Heuer Replica Watches

Una sorta di ‘crociera’del gusto,  che inizia dagli antipasti, basati su una selezioni di prodotti di altissima qualità. Imperdibile la Tavolozza dei Fratoni (foto in alto): Salumi e Formaggi DOP con composte e mieli, e poi tante specialità che non vogliamo svelare per non togliervi il piacere di restare ‘sorpresi’.

Vasta la scelta di primi piatti, sia di ‘terra’ che di mare’. Portate di rara eleganza proposte con uno spiccato senso estetico. Una seduzione continua per occhi e palato, una visione gastronomica dove le eccellenze del territorio, l’altissima qualità degli ingredienti, il rispetto della stagionalità sono i princìpi ispiratori di ogni proposta.

Il servizio è curato e attento ma mai invadente, con lo staff di sala che ha un’ottima conoscenza dei piatti e dei vini. A tal proposito, l'ottima climatizzazione del locale è garanzia per una perfetta conservazione delle bottiglie che vi saranno proposte da un esperto sommelier. Tenuta Fratoni è anche Brasserie e mette a disposizione dei clienti una vasta scelta di carni pregiate.

E allora, se avete voglia di celebrare degnamente uno dei grandi piaceri della vita, se avete il desiderio di fuggire dalle cose troppo prevedibili, non vi resta che prenotare il vostro tavolo e prepararvi a restare stupiti ad ogni assaggio…..Buon appetito a tutti!

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: