napoleggiamo
up
home

22/07/2016

Maratona d’Estate a Paestum dal 25 al 30 luglio

Maratona d’Estate a Paestum dal 25 al 30 luglio

La grande arte torna alla ribalta in uno scenario di assoluto valore storico e archeologico. Al via la IV edizione della Kermesse nazionale 'Maratona d'estate' - festival della danza città di Paestum dal 25 al 30 luglio. La manifestazione con la direzione artistica di Stefano Forti, ballerino e coreografo che vanta un’esperienza di collaborazione ventennale con la Carrà, avrà luogo nell'Arena dei Templi di Paestum e vedrà esibirsi scuole di ballo e ballerini provenienti da tutta Italia.

Tantissimi gli ospiti di prestigio e i  docenti del settore presenti all’evento, con nomi illustri della danza italiana, come Raffaele Paganini, Alessandra Celentano e Bill Goodson. Immancabile la presenza del Centro Studi delle Arti che seguirà in diretta tutto l'evento. Ed è proprio dalla nascente sinergia tra  il responsabile del Centro Studi delle Arti, Rosario Trezza,  e Stefano Forti, direttore della kermesse, che si sta tentando di dare nuovo lustro all'area archeologica di Paestum.

  Il Centro Studi delle Arti, che sponsorizza soprattutto Artisti del panorama nazionale del musical, e Stefano Forti hanno intenzione, prossimamente, di lanciare un evidente segnale alla regione Campania, dimostrando che questa nascente sinergia tra le arti sceniche  può dare vita ad una serie di appuntamenti di interesse e di caratura nazionale.

Maratona d'estate, è, ormai da tempo, il fiore all'occhiello di questa città, ma deve rappresentare, quest'anno, solo il punto di partenza di una serie di iniziative che possano coinvolgere tutte le fasce di età. Il progetto punta alla realizzazione di una serie di eventi e manifestazioni che riescano ad attirare non solo l'attenzione dei locali, ma di estendere l’area operativa del progetto anche delle altre regioni che dovessero manifestare il loro interesse

Andrea Addezio

twitter

Spazio Sponsor: