napoleggiamo
up
home

17/06/2016

Bar Pasticceria Roma: anche de Magistris alla festa per i 70 anni di attività

Il Sindaco ai nostri microfoni: Goloso io? Certo, altrimenti che napoletano sarei? Il Presidente della V Municipalità De Luca: complimenti alla famiglia Roma per questo importante traguardo

Bar Pasticceria Roma: anche de Magistris alla festa per i 70 anni di attività

70 anni di attività, una festa con tantissime persone, impreziosita dalle presenze istituzionali (ma mai come in questa circostanze dettate da una decennale conoscenza), di Paolo De Luca, Presidente neoeletto della V municipalità Vomero Arenella, e del Sindaco di Napoli, Lugi de Magistris.

Una giornata particolarmente intensa ed emozionante per i fratelli Eleonora e Nando Roma, che assieme alla loro simpatica e dinamica mamma continuano a preservare gelosamente con impegno, umiltà e abnegazione, una storia fortemente radicata nel quartiere Vomero, quella del Bar Pasticceria Roma, in via Gemito 86/88.

Sette decenni di 'tentazioni per la gola', una storia lunghissima rinvigorita dalla maestria artigianale di Nando, basata sull'utilizzo di materie prime di alta qualità, e dal sorriso e dalla professionalità di Eleonora, impeccabile 'padrona di casa', come testimoniano le vetrine, curate con la massima attenzione. Vastissima la scelta di dolci, dai classici intramontabili come babà, sfogliate, cassate e pastiere fino alle creazioni più fantasiose, per soddisfare le esigenze sempre crescenti delle clentela, molto attenta anche ai nuovi canoni dell'estetica nel mondo della pasticceria.

Dalla semplice colazione del mattino, al buffet per le grandi feste, la pasticceria Roma mette in evidenza la sua grande versatilità con un ricco assortimento di prodotti. L'arte della pasticceria, da oltre 70 anni, viene declinata in tutte le sue forme e trova la sua massima espressione nei dolci del Bar Pasticceria Roma, che da sempre è sinonimo di alta qualità e raffinatezza

La solida reputazione, costruita negli anni al punto da divenire una vera e propria istituzione per il quartiere Vomero, è stata premiata dal Sindaco de Magistris che ha consegnato una targa ricordo. Nel filmato che vi mostriamo, le parole del Sindaco, la consegna della targa e il brindisi finale tra il dott. De Magistris, Eleonora e Nando Roma, e il dottor Giuseppe Esposito, presidente della Cesport Italia.

La presenza di Paolo De Luca è stata un'occasione importante per chiedere al nuovo Presidente della Municipaltà Vomero e Arenella un piccolo accenno al suo programma di lavoro, che sarà come sempre portato avanti con professionalità e scrupolosità: 

Chiusura d'obbligo con la Zurich Barbato Cesport, formazione di pallanuoto vomerese che sta lottando per la promozione in A2. Tra i grandi segreti della squadra,  la prima colazione al Bar Pasticceria Roma,  come ci raccontano, subito dopo le parole del Presidente Esposito, il capitano Dario Esposito, Alessandro Femiano e Andrea D'Antonio:

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: