30/04/2016
Napoli: il calendario delle manifestazioni in programma il primo Maggio.
Il Sindaco domani alle 10,30 sarĂ a Palazzo Reale e poi, alle 12, alla manifestazione a Piazza Calenda.

Il Sindaco Luigi de Magistris parteciperà domenica alle ore 10.30 al Teatrino di Corte a Palazzo Reale alle celebrazioni del Primo Maggio con la consegna delle Stelle al merito del lavoro conferite dal Presidente della Repubblica mentre alle ore 12 è prevista la sua partecipazione alla manifestazione sindacale di CGIL CISL e UIL in Piazza Calenda.
A margine delle celebrazioni della Festa del lavoro va ricordato che il Maggio dei monumenti quest’anno inizierà proprio domenica 1° maggio alle ore 18, con ingresso libero, nell’atrio di Palazzo San Giacomo con il Coro delle voci bianche del teatro di San Carlo, alla presenza del primo cittadino. La formazione corale, composta da circa 50 elementi sarà diretta dal Maestro Stefania Rinaldi e accompagnata dal pianista Luigi Del Prete.
Domenica 1 maggio si svolgeranno anche tutte le iniziative previste per la giornata del 25 aprile che a causa delle avverse condizioni atmosferiche furono rinviate al pomeriggio della Festa dei lavoratori.
Ecco il calendario:
dalle ore 16,00 al tramonto Lungomare Francesco Caracciolo – fanfare e sbandieratori;
ore 20,00 ingresso pontile Castel dell'Ovo - Viva la Liberazione con la partecipazione dell'A.N.P.I. - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - e dell'I.C.S.R. - Istituto Campano per la storia della Resistenza, dell'Antifascismo e dell'Eta' contemporanea "Vera Lombardi";
ore 22,00 Castel dell'Ovo - Schermo dei Diritti Universali - immagini e suoni della Liberazione, proiezione del film Bruciate Napoli di Arnaldo Delehaye sulla facciata del castello;
ore 23,00 Castel dell'Ovo - fuochi pirotecnici tricolori
La Redazione

Spazio Sponsor:
