napoleggiamo
up
home

11/02/2015

Musica: Stefano Gargiulo, l'artista partenopeo che ha vinto a Los Angeles con 'Netherworld'

Musica: Stefano Gargiulo, l'artista partenopeo che ha vinto a Los Angeles con 'Netherworld'

Stefano Gargiulo ti entra nel cuore immediatamente con i suoi modi affabili, con il suo sorriso, con la meravigliosa semplicità con la quale parla di se stesso e dei suoi successi. Ci racconta di una straordinaria vittoria riportata in America, dove ha trionfato in occasione dei LA Music Awards 2014 come 'Best Instrumental Album of The Year' e lo fa con lo stesso trasporto con il quale parla della sua famiglia e degli amici che lo hanno sempre sostenuto ed incoraggiato.

La vita e il suo percorso artistico non lo hanno cambiato. Stefano conserva intatti i suoi valori, e pur essendo giustamente ambizioso non lascia mai trasparire, nè dalle parole, nè dalla mimica facciale, nessun tipo di pretesa o presunzione. Il suo percorso artistico e' la chiave di volta del suo successo, perché grazie alla sua poliedricità Stefano ha accettato ogni volta nuove sfide, abbracciando generi musicali diversi e dimostrandosi ogni volta capace di interpretarli perfettamente.

Il suo album 'Netherworld', interamente strumentale, colonna sonora dell'omonimo videogame, fatto di sonorità fantasy, o per riprendere le parole dell'autore, "oniriche e surreali", sarà disponibile a partire da venerdì 13 febbraio, sui digital store più noti: iTunes, Virgin, Google Play, Amazon, Deezer e Spotify.

E' così che Stefano, che ha ottenuto per il suo successo anche un riconoscimento dal Comune di Napoli, intende ricambiare le attestazioni di stima e affetto ricevute. Ascoltiamo, di seguito, le sue parole, in quella che doveva essere un'intervista e invece, grazie alla sua incredibile genuinità e sensibilità e' diventata una sorta di "chiacchierata" tra vecchi amici, che abbiamo diviso in due parti:  

Seconda parte: 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: