11/01/2015
Napoli: Grande successo per il 'salotto culturale' di Ilva Primavera
Stavolta ad ospitare la manifestazione d'arte รจ stata la Biblioteca B. Croce, in via De Mura

Unire generazioni diverse è possibile, soprattutto se si cerca di farlo attraverso l'arte in ogni sua forma. Questo è il progetto che Ilva Primavera continua a portare avanti, coinvolgendo con la sua passione tantissime persone. Venerdi 9 gennaio, alla Biblioteca B. Croce, tra l'altro, sono state esposte le opere di importanti artisti, quali Nadia Basso, Maurizio Bonolis, Frank Dedo, Bruno Spagnolo, Valeria Viscione, Sara Viscione, Vincenzo Tesone, Vittorio Musella, Nello Caruso, Annamaria Forte, Antonella Della Volpe, Susi Provenzale, Raffaele Letizia (Paolo Neri), ed è stato dato ampio spazio alla poesia e alla letteratura grazie agli interventi di Elena Varriale, Argia Di Donato, Rita Esposito, Luciano Galassi, Giovanni Baiano e Franco Scollo. Vi mostriamo le immagini delle poesie mirabilmente declamate nella circostanza:
Successivamente è stato presentato ill libro “Un sogno meraviglioso" del giornalista scrittore Pietro Nardiello, e c'è stata la graditissima sorpresa dell'arrivo dello scrittore Maurizio De Giovanni, del quale vi mostriamo una significativa dichiarazione:
Il gran finale non poteva che essere dedicato al momento musicale di Ilva Primavera, che ha commosso tutti cantando Napule è in memoria di Pino Daniele e poi ha offerto un saggio delle sue straordinarie capacità vocali con un brano classico della canzone partenopea, accompagnata dal Maestro Rosario Attanasio mandolinista del gruppo musicale "I Cantori di Napoli" e in seguito de "I Cantori di Sergio Bruni e del gruppo musicale “I Marechiaro”, per il quale cura gli arrangiamenti. Nel video che vi mostriamo di seguito, alcune immagini della conferenza stampa:
Donatello Giannetti

Spazio Sponsor:
