napoleggiamo
up
home

12/12/2014

Napoli: le eccellenze del vino nell'evento 'Cinque grappoli della Campania 2015' al Gambrinus

Napoli: le eccellenze del vino nell'evento 'Cinque grappoli della Campania 2015' al Gambrinus

Ancora una volta le sale del Gran Caffè Gambrinus hanno confermato di essere sempre più il cuore pulsante della città per quanto riguarda la promozione delle eccellenze campane. Ieri sera, infatti, il salotto storico per eccellenza di Napoli ha aperto le sue porte ad un evento di grande prestigio internazionale, visto che i protagonisti assoluti sono stati i migliori vini della Campania. Organizzata in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier Campania, la serata è stata condotta dalla giornalista Elisabetta Donadono e ha avuto come graditissimo ospite istituzionale l'Assessore Regionale al Turismo e ai Beni Culturali Pasquale Sommese. Una presenza importante che è anche un segnale della presenza forte delle istituzioni nelle occasioni in cui si propongono iniziative che mirano ad evidenziare le eccellenze del nostro territorio. Vediamo uno stralcio della conferenza stampa:

Ad Antonio Sergio, uno dei proprietari del Gambrinus è stata consegnato il diploma di sommelier onorario. La serata è stata arricchita dalle prelibatezze degli chef Pietro Parisi, Enza Perna ed Enzo Ventre, e non è mancato il momento dedicato all'arte, con la bravissima pittrice Pina Candileno.

Oltre 20 le aziende campane coivolte in questo intrigante evento,che ha attirato numerosi curiosi e appassionati che hanno rapidamente riempito le sale del Gambrinus e hanno potuto degustare buonissimi vini oltre che ascoltare direttamente dai produttori le caratteristiche e la storia del territorio da cui provengono. A questo proposito, abbiamo intervistato Maura Sarno,e Luigi Tecce, e di seguito vi proponiamo il loro contributo:      

Luigi Tecce

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: