napoleggiamo
up
home

07/12/2014

Napoli: 'I mille volti dell'arte', un successo annunciato per l'Associazione Napolarte.

Napoli: 'I mille volti dell'arte', un successo annunciato per l'Associazione Napolarte.

E’ stata inaugurata ieri la terza edizione de “I 1000 volti dell’arte”,  manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Napolarte”. Veramente incantevole la location scelta quest’anno, l’istituto Antoniano Padri Rogazionisti ai Colli Aminei, con ampie sale e terrazze con vista mozzafiato su una splendida  Napoli. Impossibile non notare in alto la vista del Castel Sant’Elmo o nella posizione opposta l’imponente chiesa di Capodimonte.

In mostra l’arte a tutto tondo, dall’esposizione di dipinti a sculture, da presepi all’artigianato partenopeo,  ben ventidue gli  artisti presenti tutti diversi in  stile.  E quindi un grazie speciale va ad Armando Vano, Presidente dell'associazione culturale Napolarte, organizzatore dell’evento nonché artista con opere in esposizione, per essere riuscito ancora una volta ad attirare numerosi napoltani verso una ricchezza inestimabile  che la nostra citta offre. Il tutto con ingresso gratuito e con un ampio parcheggio a disposizione dei visitatori. Di seguito, vi mostriamo l'intervista che ci ha gentilmente concesso ieri:

Panerai Replica Watches Panerai Replica

Tantissime le opere in esposizione e le ampissime sale messe a disposizione dall’istituto Antoniano Padri Rogazionisti contribuiscono sicuramente a renderle estremamente fruibili ai visitatori, che possono stazionare con calma di fronte a questi piccoli capolavori d'arte, dei queli vi mostriamo alcune immagini in rapida sequenza:

Altro elemento importante presente della cultura napoletana è la musica. Ieri si è esibito  con enorme successo, un gruppo di musica popolare, "La paranza" di Romeo Barbaro con la voce di Claudia Sasso e la chitarra di Rosario Attanasio. Stasera invece in concerto “I Panama Group Music”  con i loro classici napoletani. In una manifestazione come questa, curata con amore nei minimi particolari, non poteva mancare la degustazione di prodotti tipici locali. Di seguito, un breve stralcio della esibizione canora della 'Paranza", le immagini del panorama mozzafiato offerto dalle terrazze della location, e l'angolo delle delizie organizzato per accogliere al meglio tutti gli ospiti della mostra:

Manuela Ospici

twitter

Spazio Sponsor: