09/11/2025
Bologna - Napoli 2-0. Azzurri sempre più fragili, mai in partita già dai primi minuti
Bologna - Napoli è il match che precede gli impegni delle nazionali. Gli azzurri cercano i 3 punti in una trasferta difficile.
Primo tempo di sostanziale equilibrio, fasi di studio e la sensazione che per entrambe le squadre il primo obiettivo sia non lasciare spazi ai contropiede avversari. Da segnalare l’infortunio al portiere del Bologna, Snoruo
Nella ripresa il Bologna realizza con Dallinga al quinto minuto. Buco difensivo di Di Lorenzo, cross di Cambiaghi e deviazione vincente dell’attaccante, 1-0.
I felsinei raddoppiano al minuto 65 con un colpo di testa di Lucumi. Anche in questo caso, difesa azzurra non sufficientemente attenta.
Ci sarebbe tempo per provare la rimonta, ma mentalemnte e fisicamente gli azzurri appaiono svuotati, e infatti non creano nessuna occasione importante.
Pessima prestazione, che va ad acuire un momento di sostanziale difficoltà per la squadra, con troppi giocatori sottotono che nonostante molte prestazioni al di sotto della sufficienza continuano a giocare dal primo minuto.
Donatello Giannetti
Spazio Sponsor:







