21/09/2024
Juventus - Napoli 0-0. McTominay diga a centrocampo, punto pesante per gli azzurri
Per il match in trasferta contro la Juve, Conte aggiunge chili e centimetri in difesa con Olivera al posto di Spinazzola e rinforza il centrocampo con la qualità e la solidità di McTominay, al quale fa posto Mazzocchi.
Poche emozioni nel primo tempo, Meret accusa un problema fisico e lascia il posto a Caprile- L’unico vero squillo è del Napoli che negli ultimi secondi va vicinissimo al gol con una punizione di Politano che sfiora l’incrocio dei pali dopo il tocco con la punta delle dita del portiere avversario.
Nella ripresa, approccio deciso del Napoli che crea qualche situazione potenzialmente pericolosa in attacco senza però concludere con la necessaria precisione.
Palla gol anche per la Juve, spreca Koopmeiners da ottima posizione. Conte prova a vincere cambiando tutto l'attacco, ma a parte due interessanti spunti di Neres nessuna delle due squadre dimostra di voler rischiare qualcosa in più per provare a vincere. Inevitabile, quindi, lo 0-0 finale, pareggio che può essere considerato molto positivo per gli azzurri
Donatello Giannetti
Spazio Sponsor: