up
home

18/01/2024

Supercoppa Italiana - Napoli - Fiorentina 3-0. Simeone spiana la strada, Zerbin chiude i conti

Supercoppa Italiana - Napoli - Fiorentina 3-0. Simeone spiana la strada, Zerbin chiude i conti

Prima semifinale di Supercoppa Italiana, all'Al Awwal Park Stadium di Riad, in Arabia Saudita si affrontano Napoli e Fiorentina.

Novità tattiche per Mazzarri che prova a mischiare le (poche) carte a disposizione per imbrogliare gli avversari. Gli azzurri sono compatti e ordinati, la Fiorentina non trova spazi e ne lascia invece uno che diventa subito decisivo per il vantaggio del Napoli. Inserimento di Simeone che da posizione defilata incrocia perfettamente realizzando con una conclusione imparabile. A fine primo tempo grave ingenuità di Mario Rui che provoca un rigore per la Fiorentina. Dal dischetto, conclusione alta di Ikone. Le squadre vanno al riposo con il Napoli in vantaggio 1-0.

Nella ripresa poca qualità nelle giocate in contropiede per il Napoli, che non sfrutta potenziali occasioni ma compensa con una buona fase difensiva.

Mazzarri cambia e dimostra di aver letto benissimo il match. Entra Zerbin e realizza una clamorosa doppietta in due minuti

Il Napoli vince 3-0 e si qualifica per la finale, l’avversaria si conoscerà domani al termine della seconda semifinale che vedrà di fronte Inter e Lazio 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: