up
home

19/08/2023

Frosinone Napoli 1-3. Padroni di casa in vantaggio, Osimhen decide con una doppietta

Frosinone Napoli 1-3. Padroni di casa in vantaggio, Osimhen decide con una doppietta

 Frosinone - Napoli è il match di esordio in campionato per gli azzurri campioni d’Italia. Inizio sottotono e intervento fuori tempo di Cajuste che l’arbitro punisce con il rigore. Dal dischetto trasforma Harroui. Prova a reagire subito il Napoli, Zielinski sembra il giocatore più pronto ma è la zampata di Politano dal limite a rimettere la partita sul risultato di parità, 1-1 al 24esimo.

Non brillano i partenopei, la difesa non trova il giusto equilibrio e il Frosinone va vicinissimo al secondo gol. Segna Raspadori ma il Var segnala il fuorigioco di Cajuste che aveva iniziato l’azione.  Di Lorenzo affonda sulla destra, resiste al tentativo di fallo del suo avversario e vede Osimhen abile a smarcarsi in area. Devastante il destro del centravanti, Napoli in vantaggio.

Nella ripresa il Napoli tiene il campo con maggior ordine tattico. A poco più di 10 minuti dal termine, Osimhen realizza il suo secondo gol personale e poi va a prendersi il meritato riposo in panchina lasciando spazio a Simeone. Non accade altro di rilevante, il Napoli vince 1-3.

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: