02/08/2023
Napoli - Girona 1-1. Simeone sigla il gol del pareggio, gli azzurri vincono ai rigori
Seconda amichevole nel ritiro di Castel di Sangro e dopo la convincente vittoria nella prima gara contro i turchi dell’Antalyaspor il Napoli ha pareggiato 1-1 contro gli spagnoli del Girona. Diverse le indicazioni per il tecnico Garcia che ha deciso di mandare in campo nel primo tempo le seconde linee.
Un errore di Ostigard che ha regalato il gol del vantaggio al Girona è stato poi pareggiato dal rigore realizzato da Simeone nel finale di tempo. Il tecnico azzurro ha schierato Elmas come centrale di centrocampo e spostato Lozano che ha iniziato da attaccante prima di tornare da esterno.
Nella ripresa negli ultimi 30’ sono entrati tutti i titolari ma il risultato non è cambiato. Senza Osimhen, fuori per un affaticamento muscolare e tenuto precauzionalmente a riposo, è sembrato ancora appannato Kvara che nel finale ha subito anche un colpo da un avversario uscendo leggermente zoppicante. A fina partita le due squadre per decretare la vittoria hanno battuto i rigori e il Napoli è stato più freddo degli spagnoli.
Antonio Procopio
Spazio Sponsor: