up
home

21/02/2023

Napoli, altra notte magica di Champions. A Francoforte, gli azzurri vincono 0-2

Napoli, altra notte magica di Champions. A Francoforte, gli azzurri vincono 0-2

Notte di Champions per il Napoli impegnato in trasferta a Francoforte. Match subito intenso, gli azzurri fanno fatica a gestire il palleggio a centrocampo per l’ottima disposizione degli avversari.  

Lozano è una spina nel fianco, e dopo una sua iniziativa con conclusione respinta dal palo, Osimhen conquista un rigore. Dagli 11 metri, tiro di Kvaratskhelia e parata del portiere. Il Napoli non si disunisce, Lozano affonda ancora come una lama nel burro e sul suo perfetto assist, Osimhen deve solo spingere in rete. Pochi secondi e arriva il secondo gol, azione simile alla precedente ma stavolta il centravanti nigeriano parte da posizione di fuorigioco e l’arbitro annulla. Al riposo, Eintracht - Napoli 0-1.

Nella ripresa azzurri padroni del campo dopo l’espulsione di Kolo Muani per una durissima entrata su Anguissa. Il Napoli raddoppia con una azione in verticale rifinita con un colpo di tacco da Kvaratskhelia e conclusa in rete da Di Lorenzo. Potrebbero arrotondare il punteggio, i partenopei, ma sciupano qualche buona occasione. Ottima comunque la prestazione, brillante il risultato ottenuto in trasferta. Qualificazione al prossimo turno decisamente più vicina.

 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: