up
home

13/01/2023

Il Napoli asfalta la Juventus. Gli azzurri si impongono con un perentorio 5-1

Il Napoli asfalta la Juventus. Gli azzurri si impongono con un perentorio 5-1

 Anticipo d’alta classifica al Maradona, il Napoli ospita la Juventus. Atteggiamento molto prudente dei bianconeri, partenopei più propositivi ma senza sbilanciarsi per non concedere il contropiede.  Al 14esimo Napoli in vantaggio. Mezza girata di Kvaratskhelia, il portiere respinge ma il più lesto di tutti è Osimhen che ribadisce di testa in rete.

Il raddoppio arriva al 38esimo, con Kvaratskhelia che si fa trovare libero al centro dell’area e supera Szczeny.  La reazione della Juventus è immediata e si concretizza con il gol di Di Maria, abile a sfruttare una grave incertezza difensiva del Napoli. Al riposo, azzurri in vantaggio 2-1.

Nella ripresa, al decimo, il Napoli allunga nuovamente. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Rahamani dal limite dell’area colpisce con potenza e precisione e la palla si infila in rete, 3-1.  Osimhen ha la grande occasione per il poker, ma da posizione invitante calcia alto.  L’appuntamento è rinviato di pochi minuti, Osimhen si rifà con gli interessi e su cross di Kvaratskhelia lo stacco di testa imperioso del nigeriano lascia di stucco difensori e portiere. Al 65esimo, Napoli - Juventus 4-1.

Non si fermano gli azzurri, tocca ad Elmas il momento di gloria personale con il gol numero 5 contro una Juventus totalmente annichilita. Gli ultimi minuti sono senza storia, i bianconeri alzano biandiera bianca, il Napoli si limita a far girare palla accompagnato dai cori del pubblico partenopeo

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: