up
home

04/01/2023

Inter - Napoli 1-0, il gol di Dkezo condanna gli azzurri alla sconfitta

Inter - Napoli 1-0, il gol di Dkezo condanna gli azzurri alla sconfitta

Posticipo serale per il Napoli di scena a Milano contro l’Inter. Spalletti ha l’intera rosa a disposizione ma la grande attesa riguarda essenzialmente la capacità di tenere alta l’intensità di gioco al ritorno in campo dopo la lunghissima pausa per il mondiale e le festività natalizie e dopo i risultati poco confortanti delle amichevoli disputate.

I primi 45 minuti si chiudono a reti inviolate. Un’occasione a testa, per il Napoli la sciupa Zielinski, per i nerazzurri è Lukaku a tirare alto da buona posizione. Nella ripresa, inizio aggressivo dell’Inter che prova a stringere d’assedio gli azzurri. Il pressing alto dei padroni di casa non spaventa i partenopei che escono bene con fraseggi stretti e costruiscono una buona palla gol che Osimhen non riesce a concretizzare.

Non sbaglia Dzeko, al 56esimo. Il centravanti si fa trovare libero sul cross di Di Marco e realizza il gol dell’1-0. Spalletti prova a dare una scossa inserendo Lozano e Raspadori al posto di Politano e Zielinski. Solo nel finale il Napoli costruisce una buona azione, ma sul tiro di Raspadori, Onana riesce a deviare salvando la sua porta. Il match termina sul risultato di 1-0 per l’Inter, sconfitta pesante per gli azzurri apparsi in condizioni di forma non ottimali 

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: