up
home

12/10/2022

Napoli - Ajax 4-2. Kvaratskhelia stordisce gli avversari, Osimhen chiude i conti

Napoli - Ajax 4-2.  Kvaratskhelia stordisce gli avversari, Osimhen chiude i conti

   Solita atmosfera magica al ‘’Maradona” per la sfida di Champions League tra Napoli e Ajax. Inizio travolgente degli azzurri, azione bellissima con il triangolo Lozano-Zielinski-Lozano che si chiude con il colpo di testa vincente del messicano. Dopo 3 minuti azzurri in vantaggio. Al quindicesimo altra magia, firmata da Raspadori. Gli olandesi abbozzano una reazione ma Meret si fa trovare prontissimo nell’unica circostanza del primo tempo in cui viene impegnato.

Ad inizio ripresa c’è un problema fisico per Anguissa, l’Ajax riesce ad affondare il colpo prima della sostituzione e con Klaassen accorcia le distanze. Al 60esimo l’arbitro concede un giusto rigore al Napoli per un netto fallo di mano. Dal dischetto Kwara con un missile realizza il 3-1. Rigore anche per l’Ajax, lo trasforma Berwjing, 3-2 all’83esimo.

A chiudere i conti ci pensa Osimhen che spegne gli ultimi ardori dei lancieri e accende ulteriormente la passione dei tifosi. Si canta e si balla sugli spalti del Maradona, Napoli - Ajax 4-2. Azzurri qualificati per gli ottavi di finale della competizione

 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: