up
home

09/10/2022

Cremonese - Napoli 1-4. Simeone entra e spacca la partita, nel finale gli azzurri dilagano

Cremonese - Napoli 1-4. Simeone entra e spacca la partita, nel finale gli azzurri dilagano

Match duro a Cremona per il Napoli che si adatta subito al clima di grande intensità e con una prestazione molto solida porta a casa i 3 punti.

Partenopei in vantaggio con il rigore trasformato da Politano, Cremonese che in apertura di secondo tempo realizza il gol del pareggio con Dessers. I padroni di casa insistono e sfiorano il raddoppio,  Spalletti non si scompone perché sa di avere l’asso nella manica. Un rapido segnale a Simeone che non aspettava altro che entrare. Basta pochissimo tempo al Cholito: cross di Mario Rui, stacco imperioso e Napoli nuovamente in vantaggio.

Negli ultimi minuti il Napoli fa valere le sue qualità nel palleggio e con un attento possesso palla controlla senza troppi patemi il tentativo di reazione della Cremonese che finisce per sbilanciarsi troppo e si fa infilare dal contropiede di Kvara che regala a Lozano il più comodo degli assist per il terzo gol partenopeo. Ma non basta, c'è ancora tempo per il poker del Napoli che dilaga definitivamente con il sigillo di Oliveira

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: