up
home

15/05/2022

Napoli - Genoa 3-0: gli azzurri si congedano dal pubblico del Maradona calando il tris

Napoli - Genoa 3-0: gli azzurri si congedano dal pubblico del Maradona calando il tris

Nell'ultima gara di campionato disputata al "Maradona" il Napoli batte il Genoa per 3 a 0 grazie alle reti di Osimhen, Insigne e Lobotka. Gli azzurri si congedano, così, nel migliore dei modi dal pubblico amico nel proprio terreno di gioco dove quest'anno sono giunte delusioni e sconfitte inaspettate.

Mister Spalletti conferma il solito undici: in porta Ospina; in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui; a centrocampo Anguissa e Fabian Ruiz centrali con  Lozano, Mertens ed Insigne dietro a Osimhen. Il Genoa, impegnato nella lotta per non retrocedere,  ci prova ma può metterci solo tanta buona volontà.

Il risultato si sblocca alla mezz'ora del tempo grazie al colpo di testa di Osimhen su perfetto assist di Di Lorenzo. Poi nella ripresa l'occasione del raddoppio arriva dal dischetto con Insigne che manda la palla sul palo e poi è lesto Di Lorenzo a spedire il pallone in rete ma l'arbitro dice che è tutto da rifare. E stavolta Insigne dagli undici metri non sbaglia per il 2 a 0. Alla mezz'ora entra in campo Lobotka al posto di Fabian Ruiz ed è proprio lo slovacco a mettere a segno il terzo gol, il primo in Serie A. Un risultato rotondo e ampiamente meritato.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: