up
home

24/11/2021

Spartak Mosca - Napoli 2-1: non basta Elmas, discorso qualificazione rinviato

Spartak Mosca - Napoli 2-1: non basta Elmas, discorso qualificazione rinviato
Il Napoli scende in campo a Mosca in una gara fondamentale per la qualificazione alla fase successiva dell' Europa League. Sfortunatamente gli azzurri registrano una serie di indisponibili che condizionano notevolmente Spalletti nella scelta dell'undici iniziale. In porta Meret; in difesa Di Lorenzo, Koulibaly, Juan Jesus e Mario Rui; a centrocampo Zielinski e Lobotka con Lozano, Mertens, Elmas alle spalle di Petagna punta centrale.
 
Pronti via e subito i russi si portano in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Sobolev.
Il Napoli accusa il colpo e prova a reagire ma fa fatica a sviluppare la propria manovra. Alla mezz'ora lo Spartak addirittura raddoppia, ancora con Sobolev che questa volta batte Meret con un preciso colpo di testa, per la sua doppietta personale. 
 
Nella ripresa il Napoli torna in campo con un altro piglio e costruisce una serie di occasioni da rete.
Al 20' gli azzurri accorciano le distanze con la rete messa da Elmas che, a pochi passi dalla porta, batte l'ottimo Selikhov.

Gli azzurri ci credono e cercano il pareggio con insistenza, tuttavia il risultato non cambia fino al 90'. E non bastano nemmeno i 5' di recupero concessi dal direttore di gara e giocati con un pressing asfissiante, per mutare le sorti dell'incontro.

Alla luce della buona prova offerta nel secondo tempo, il Napoli avrebbe meritato il pari, ma lo Spartak si è rivelato per gli azzurri la vera bestia nera di questa competizione.

 

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: