up
home

21/11/2021

Inter - Napoli 3-2: i nerazzurri in rimonta si aggiudicano lo scontro diretto di alta classifica

Inter - Napoli 3-2: i nerazzurri in rimonta si aggiudicano lo scontro diretto di alta classifica
Il big match del "Meazza" se lo aggiudica l'Inter per 3 a 2. È  stata una partita ricca di emozioni e di gol che non ha deluso certamente le aspettative di tifosi ed addetti ai lavori. Ce l'ha messa tutta il Napoli per agguantare almeno il pareggio, ma il risultato era già compromesso e la fortuna non lo ha aiutato.
 
Spalletti schiera il solito 4-2-3-1 con Ospina tra i pali;  Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui in difesa; centrocampo con la coppia Anguissa e Fabian Ruiz con Lozano, Zielinski ed Insigne alle spalle della punta Osimhen.
Partono molto bene gli azzurri che si portano in vantaggio al 17' grazie a Zielinski che batte Handanovic con un gran tiro dalla distanza. Passano pochi minuti, però, e l'Inter mette a segno il pari su rigore trasformato da Calhanoglu. Allo scadere i nerazzurri raddoppiano con un gran colpo di testa di Perisic da posizione defilata.
 
La ripresa si apre con l'infortunio di Osimhen che rimedia un colpo al volto ed è costretto ad uscire, sostituito da Petagna. L'Inter ne approfitta per calare il tris con Lautaro che batte Ospina con un gran destro. Spalletti corre ai ripari ed inserisce Mertens ed Elmas per Insigne e Lozano. Ed è proprio Mertens ad accorciare le distanze  al 78' con un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Dopo un finale ad altissima intensità e 8 minuti di recupero il risultato non cambia. E i 3 punti vanno all'Inter.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: