up
home

23/05/2021

Napoli - Verona 1-1: Rrahmani illude, Faraoni pareggia e per gli azzurri è notte fonda

Napoli - Verona 1-1: Rrahmani illude, Faraoni pareggia e per gli azzurri è notte fonda

Per l'ultima gara del campionato di Serie A il Napoli ospita il Verona in una gara fondamentale per la conquista di un posto in Champions League. Una gara che vale un'intera stagione. Gli azzurri sono padroni assoluti del loro destino poiché in caso di vittoria sarebbero in Champions senza nemmeno guardare i risultati degli altri campi.

Mister Gattuso manda in campo il solito modulo con Meret tra i pali; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani e Hysaj in difesa;  Fabian Ruiz e Bakayoko centrali di centrocampo con Lozano, Zielinski ed Insigne alle spalle di Osimhen. Nel primo tempo il Napoli fatica a trovare spazi per la propria manovra e a rendersi pericoloso perché la squadra di Juric chiude bene tutti gli spazi.
Nella ripresa la gara si vivacizza. Al 15' il Napoli si porta in vantaggio con Rrahmani, abile a spedire il pallone in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sembra fatta ed invece dopo nemmeno 10' il Verona mette a segno il pari con Faraoni.

Il Napoli accusa il colpo e prova a riportarsi in avanti alla ricerca del gol. Mister Gattuso opera una serie di cambi, inserendo anche Politano, Mertens e Petagna che ridisegnano completamente la squadra che appare schierata con un 4-1-5. I risultati ottenuti non sono quelli sperati perché i minuti di gioco scorrono veloci e il gol non arriva. Finisce 1 a 1 con il Napoli che non riesce a qualificarsi.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: