up
home

18/02/2021

Granada - Napoli 2-0: gli spagnoli chiudono il match già nel primo tempo

Granada - Napoli 2-0: gli spagnoli chiudono il match già nel primo tempo

Gara di andata dei sedicesimi di Europa League, il Napoli è impegnato in Spagna contro il Granada. Mister Gattuso, a causa delle ben note assenze, deve inventarsi una formazione inedita: in porta schiera Meret; in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic e Mario Rui; a centrocampo Fabian, Lobotka ed Elmas; in attacco il tridente Politano, Osimhen, Insigne. In panchina ben sei elementi della formazione primavera.

È micidiale l'uno-due dei padroni di casa che già 20' Replica Watches , nel giro di due minuti,  chiudono praticamente il match grazie alle reti di Yangon Herrera e di Kennedy. Il Napoli prova a reagire e riesce ad alzare il proprio baricentro, ma non riesce mai a rendersi realmente pericoloso.

Nella ripresa, complice anche l'atteggiamento più prudente del Granada, gli azzurri prendono in mano le redini del gioco ma con scarsa incisività e poche idee. Si spera in un gol che lascerebbe ancora aperto il  discorso qualificazione ma l'assedio finale non produce gli effetti sperati. La partita termina, quindi, meritatamente 2 a 0. Gara di ritorno tra sette giorni al "Diego Armando Maradona".

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: