up
home

27/09/2020

Napoli - Genoa 6-0: ospiti annichiliti, punteggio tennistico per gli azzurri

Napoli - Genoa 6-0: ospiti annichiliti, punteggio tennistico per gli azzurri

 Il Napoli fa il suo esordio in campionato al "San Paolo" battendo il Genoa per 6 a 0. Mister Gattuso opta per un 4-2-3-1: in porta torna Meret; in difesa Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj; centrali di centrocampo Fabian e  Zielinski;  Lozano, Mertens e Insigne in appoggio all'unica punta Osimhen.

Parte molto bene il Napoli che già al 10' si porta in vantaggio con Lozano che, ben servito da Mertens, infila Marchetti con un tiro a volo di destro. Gli azzurri continuano a giocare in scioltezza ma al 20' perdono il capitano Insigne per un problema muscolare. Al suo posto entra in campo Elmas.

Nella ripresa il Napoli dilaga. Dopo nemmeno un minuto è Zielinski a rendersi protagonista del raddoppio dopo una bella azione corale. Al 12' è la volta di Mertens, sempre più goleador di tutti i tempi, che, con un gran rasoterra, firma il 3 a 0. Ma non è finita qui perché al 20' Lozano, ben servito da Mertens, cala il poker e mette a segno la sua prima doppietta con la maglia azzurra. Passano appena 5' e arriva il quinto gol, propiziato da una grande giocata di Hysaj e assist per Helmas che, finta per eludere il suo diretto avversario, e batte Marchetti sul secondo palo. Il 6-0 arriva alla mezz'ora e porta la firma di Politano, appena entrato al posto di Lozano, che spedisce il pallone in rete con tiro a giro di sinistro.

Vittoria roboante dunque per il Napoli che da importanti indicazioni a Gattuso in vista del big match di domenica prossima contro la Juventus

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: