up
home

01/08/2020

Napoli - Lazio 3 - 1: cala il sipario al San Paolo con una vittoria

Napoli - Lazio 3 - 1: cala il sipario al San Paolo con una vittoria

Ultima di campionato al "San Paolo" tra Napoli e Lazio. Una gara non particolarmente importante per nessuna delle squadre. Riflettori puntati su Ciro Immobile alla ricerca del gol per raggiungere il record dei 36 stagionali detenuto da Higuain.
Mister Gattuso manda in campo Ospina tra i pali; in difesa Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui; a centrocampo Fabian Ruiz, Lobotka e Zielinski; in attacco il trio dei piccoletti Callejon, Mertens e Insigne.

Pronti via e subito il Napoli passa in vantaggio al 9' grazie alla rete messa a segno da Fabian Ruiz che dal limite dell'area di rigore calcia di sinistro e spedisce la sfera all'incrocio dei pali. La Lazio non sta a guardare ed al 22' arriva il tanto atteso gol di Immobile che realizza la rete del pari ed eguaglia il record di reti stagionali di Higuain.

La ripresa si apre col raddoppio del Napoli. Mertens in area di rigore subisce fallo da Parolo e l'arbitro assegna agli azzurri il calcio di rigore. Dal dischetto Insigne spiazza Strakosha e riporta il Napoli in vantaggio. Al 37' proprip Insigne è costretto ad uscire per un problema muscolare. Al suo posto entra in campo Elmas. Esce anche Zielinski che viene sostituito da Politano.
Precedentemente erano entrati Ghoulam, Demme e Lozano per Mario Rui, Lobotka e Callejon. Allo scadere è Politano a chiudere i conti  fissando il risultato sul 3 a 1 finale beffando Strakosha con una finta.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: