up
home

19/07/2020

Napoli - Udinese 2-1: decide un eurogol di Politano in pieno recupero

Napoli - Udinese 2-1: decide un eurogol di Politano in pieno recupero

 Il Napoli ospita al "San Paolo" l'Udinese. Dopo i due pareggi consecutivi la squadra di Gattuso scende in campo intenzionata a vincere. In porta torna Ospina; in difesa  Hysaj, Manolas, Koulibaly e Mario Rui; a centrocampo Fabian, Lobotka e Zielinski; in avanti il trio delle meraviglie Callejon, Mertens, Insigne. Dopo una fase iniziale in cui il Napoli tiene il possesso palla è l'Udinese a passare in vantaggio al 22' con De Paul che si inserisce dalle retrovie e batte Ospina con un bel gol.

La reazione del Napoli  è immediata ma alla mezz'ora si fa male Mertens che viene sostituito da Milik. Ed è proprio il polacco, dopo appena 1' dal suo ingresso in campo, a mettere a segno il pareggio del Napoli deviando in rete un bel cross di Fabian. Nella ripresa al 16' il Napoli sfiora il vantaggio con una conclusione di Zielinski che viene neutralizzata da Musso sulla traversa. Sul versante opposto è Ospina alla mezz'ora a salvare su Lasagna deviando la sfera in calcio d'angolo.

Ma è ancora più clamoroso il salvataggio compiuto allo scadere da Koulibaly che con l'aiuto del palo evita un gol già fatto di De Paul. Quando la gara sembra destinata a concludersi sul pari, arriva il  gol vittoria del Napoli al 5' di recupero grazie ad un eurogol di Matteo Politano, il primo con la maglia azzurra.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: