up
home

08/07/2020

Genoa - Napoli 1-2 : Mertens e Lozano mattatori del match

Genoa - Napoli 1-2 : Mertens e Lozano mattatori del match

Buona prestazione del Napoli che batte anche il Genoa per 2 a 1 e si mantiene ancorato al sesto posto. Gattuso cambia la formazione rispetto alla gara di domenica scorsa. In porta c'è Meret; in difesa Hysaj, Manolas, Maksimovic e Mario Rui; a centrocampo Fabian, Lobotka ed Elmas; in attacco il tridente Politano, Mertens, Insigne. Nel primo tempo il Napoli gioca una buona gara, sbagliando forse un po' troppo in fase di realizzazione. La squadra di Gattuso al 7' passa in vantaggio con Elmas che risolve una mischia in area. Tuttavia la rete viene annullata su segnalazione del Var per un fallo di mano di Manolas.
Il Napoli continua ad attaccare ma è molto bravo Perin a negare il gol prima ad Elmas e poi a Mertens. Allo scadere è proprio il folletto belga a tirare fuori dal cilindro una delle sue magie e ad indovinare l'angolino dove Perin non può arrivare siglando il vantaggio partenopeo. La ripresa si apre subito con il pari del Genoa che arriva con un colpo di testa di Goldaniga su azione di calcio d'angolo. Ma il Napoli non ci sta ed al 17' mister Gattuso sostituisce Mertens e Politano con Milik e Lozano. Ed è proprio il messicano, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, ad involarsi velocissimo verso la porta avversaria e a battere Perin.
La seconda parte della ripresa è intensa e combattuta ma il risultato non cambia fino al 90'. Buona la prova offerta dagli azzurri che portano a casa tre punti meritati, in attesa del big match di domenica sera al "San Paolo" contro Milan.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: