up
home

02/07/2020

Atalanta - Napoli 2-0: gli errori individuali condannano gli azzurri

Atalanta - Napoli 2-0: gli errori individuali condannano gli azzurri

Il Napoli affronta in trasferta la temibile Atalanta in una gara fondamentale per il piazzamento degli azzurri in Champions. Mister Gattuso schiera inizialmente Ospina tra i pali; in difesa ci sono Di Lorenzo Maksimovic  Koulibaly  e Mario Rui; a centrocampo Fabian Ruiz, Demme  e Zielinski; in attacco il trio Politano  Insigne  Mertens.

Il Napoli comincia la sua partita senza lasciarsi intimorire dall'avversario, riuscendo a rendersi più volte pericoloso. Al 24' si fa male Ospina che, nel tentativo di neutralizzare Gomez, viene travolto da Mario Rui e De Roon. Il portiere rimedia un taglio al volto e non può proseguire il match. Entra Meret. Il Napoli continua a tenere in mano le redini del gioco, mostrandosi poco concreto in fase di realizzazione.

Nella ripresa si decide il match. L' Atalanta, infatti, fa sua la gara con due gol simili. Al 2' va in gol Pasalic, lasciato colpevolmente solo, su cross di Gomez  su una brutta palla persa da Fabian Ruiz. All'11' il raddoppio porta la firma di Gosens con la difesa azzurra che non riesce a contrastare. Arrivano poi le varie sostituzioni con il Napoli che non appare mai domo e intenzionato a rientrare in partita. Ma il gol, nonostante la buona volontà, non arriva. Non è bastato un buon primo tempo per portare a casa i tre punti. Il Napoli esce sconfitto per 2 a  0  e abbandona la rincorsa al quarto posto.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: