up
home

13/06/2020

Napoli - Inter 1-1: il gol n. 122 di Mertens vale la finale di Coppa Italia

Napoli - Inter 1-1: il gol n. 122 di Mertens vale la finale di Coppa Italia

Dopo 100 giorni il Napoli torna in campo affrontando l'Inter nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Si parte dallo 0 a 1 dell'andata. Ma nel frattempo c'è  stata l'epidemia da Coronavirus ed il lockdown con un rigido protocollo da rispettare oltre al fatto che si gioca in assenza di pubblico.

Mister Gattuso schiera Ospina tra i pali; in difesa Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Hysaj; a centrocampo Elmas, Demme e Zielinski; in attacco il trio Politano, Mertens, Insigne. Pronti via e subito l'Inter al secondo minuto di gioco si porta in vantaggio con  Eriksen che firma il primo gol dopo il lockdown direttamente da calcio d'angolo.

Il Napoli non ci sta ma fatica parecchio a rendersi pericoloso. Solo nel finale arriva la rete del meritato pareggio, opera di Mertens che su azione di contropiede  riceve un assist al bacio da Insigne. Per il belga è il 122° gol con la maglia azzurra che lo porta al primo posto nella classifica dei migliori marcatori di sempre.

Nella ripresa si vede sempre più il Napoli e sempre meno l'Inter. Nella parte finale l'Inter prova a spingere sull'acceleratore ma il Napoli si difende con ordine ed il risultato non cambia fino al 90' . Il Napoli è in finale di Coppa Italia dove incontrerà la Juventus.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: