up
home

06/01/2020

Napoli - Inter 1-3: al San Paolo è notte fonda, brillano solo Lukaku e Lautaro

Napoli - Inter 1-3: al San Paolo è notte fonda, brillano solo Lukaku e Lautaro

Nel big match della diciottesima giornata di campionato al "San Paolo " il Napoli affronta in notturna l'Inter. Per gli azzurri si tratta di una gara delicatissima e difficile. Mister Gattuso deve fare i conti con una serie di defezioni, soprattutto tra i difensori e schiera in porta Meret; in difesa Hysaj, Di Lorenzo, Manolas e Mario Rui; a centrocampo Fabian, Allan, Zielinski e Callejon; in attacco la coppia Milik Insigne.

Pronti via e subito l'Inter si porta in vantaggio con Lukaku che batte Meret con un sinistro sul primo palo. Alla mezz'ora è ancora Lukaku a mettere a segno la rete del raddoppio, ancora di sinistro con Meret che non trattiene la sfera. Nel finale di tempo viene fuori il Napoli ed è Milik a rendersi protagonista. Il polacco prima accorcia le distanze concludendo in rete una bella azione corale, poi si divora letteralmente il gol del pareggio.

Nella ripresa gli azzurri partono molto bene ma al 17' sono ancora i nerazzurri ad andare in gol. A metterlo a segno è Lautaro Martinez che, su cross dalla destra di Candreva, viene favorito da una scivolata di Manolas ed insacca il pallone del 3 a 1 da pochi metri. A questo punto mister Gattuso opera una serie di cambi inserendo Lozano per Hysaj e Llorente per Fabian Ruiz trasformando il modulo in un  4-2-4 con Callejon che va a fare il terzino. Ma la pressione creata non da i frutti sperati ed il risultato non cambia fino al 90'.

Per gli azzurri sconfitta condizionata pesantemente da tre erroracci difensivi. C'è ancora molto da lavorare ma la strada, seppur in salita, appare quella giusta.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: