up
home

23/10/2019

Salisburgo - Napoli 2-3: Mertens (doppietta) e Insigne firmano un successo fondamentale

Salisburgo - Napoli 2-3: Mertens (doppietta) e Insigne firmano un successo fondamentale

Per la terza partita della fase a gironi della Champions League il Napoli affronta il Salisburgo in trasferta. Forte del primo posto nel girone la squadra azzurra scende in campo intenzionata a vincere per chiudere il discorso qualificazione.

Mister Ancelotti manda in campo Meret in porta; Malcuit, Luperto, Koulibaly e Di Lorenzo in difesa; Callejon, Allan, Fabian e Zielinski a centrocampo; Lozano, Mertens in attacco. Pronti via e subito il Napoli si porta in vantaggio al 17'  con un gran gol di Mertens che, servito da Callejon, da posizione defilata, spedisce la palla in rete. Il belga eguaglia così il numero di gol messi a segno da Maradona con la maglia del Napoli. Il Salisburgo prova a reagire e solo un grande Meret salva il risultato negando la rete a Haaland e Daka. Nulla può il portiere del Napoli in occasione del gol del pareggio del Salisburgo, che giunge allo scadere su calcio di rigore di Haaland.

La ripresa riserva grosse emozioni. Al 20' il Napoli si riporta in vantaggio ancora grazie a un bel gol di Mertens su perfetto suggerimento di Malcuit. Ma la reazione del Salisburgo è immediata e si concretizza col pareggio, ancora con Haaland, di testa, sugli sviluppi di un corner alla mezz'ora. Ma passa appena un minuto e il Napoli si riporta in vantaggio con un gran gol del neo entrato Insigne. Un risultato fondamentale per il prosieguo del cammino del Napoli in Champions con il passaggio del turno blindato.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: