up
home

19/10/2019

Napoli - Verona 2-0: la doppietta di Milik vale i tre punti

Napoli - Verona 2-0: la doppietta di Milik vale i tre punti

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, il Napoli torna a giocare in campionato e lo fa affrontando  tra le mura amiche del San Paolo il Verona. Mister Ancelotti sceglie di mandare in campo Younes e Milik schierando il 4-4-2 con Meret in porta; Malcuit, Manolas, Koulibaly e Di Lorenzo in difesa; Callejon, Allan, Fabian e Insigne a centrocampo; Milik e Younes in attacco.

Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto con la squadra ospite che si dimostra subito molto aggressiva. Al 18' è molto bravo Meret ad effettuare tre parate nella stessa sezione e a  salvare così il risultato. Al 37' il Napoli si porta un vantaggio con Milik, molto bravo a sfruttare un assist di Fabian per battere Silvestri. Primo gol in campionato per il polacco.

Nella ripresa il Napoli prova a spingere sull' acceleratore ed al 23' arriva al raddoppio. Anche questa azione vede Milik come protagonista assoluto, molto bravo questa volta a rubare il tempo al suo diretto avversario e a spedire in rete un tiro-cross di Insigne.

Nel finale il neo entrato Mertens va vicinissimo al gol ma il suo tiro coglie in pieno il palo e il risultato non cambia fino al 90'.
Una vittoria importante in una partita tutt'altro che facile.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: