up
home

22/09/2019

Lecce - Napoli 1-4: una doppietta di Llorente, Insigne e Fabian Ruiz stendono i salentini

Lecce - Napoli 1-4: una doppietta di Llorente, Insigne e Fabian Ruiz stendono i salentini

Per la terza giornata di campionato il Napoli è impegnato sul campo del Lecce. Una trasferta da vincere assolutamente per dare continuità ai risultati e per non perdere il contatto con il gruppetto di testa. Mister Ancelotti cambia molto rispetto alle ultime uscite, anche in considerazione del prossimo match di campionato previsto tra tre giorni. In porta c'è Ospina; in difesa Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam; a centrocampo Elmas, Fabian, Zielinski e Insigne; in attacco Milik e Llorente.

Il Napoli passa in vantaggio al 28'  con Fernando Llorente che approfitta di un precedente tiro di Milik deviato da Lucioni per ribadire il pallone in rete. Passano appena 8' e per un fallo di mano di Tachtsidis il direttore di gara concede agli azzurri il calcio di rigore: dal dischetto Insigne si fa parare la conclusione da Gabriel ma l'arbitro dice che bisogna ripetere. Parte di nuovo Insigne che stavolta non sbaglia e fa 2 a 0.

La ripresa si apre con il terzo gol del Napoli, messo a segno da Fabian con un bellissimo tiro a giro sul secondo palo. La gara sembra finita qui ed invece al 16'  i padroni di casa accorciano le distanze con Mancosu che trasforma un calcio di rigore. Allo scadere il Napoli mette a segno la rete del 4-1 ancora con Llorente, grande protagonista del match, che mette così a segno la sua prima doppietta con la maglia del Napoli.  Una vittoria importante in vista del prossimo impegno di campionato contro il Cagliari.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: