up
home

14/09/2019

Napoli - Sampdoria 2-0: una doppietta di Mertens stende i doriani

Napoli - Sampdoria 2-0: una doppietta di Mertens stende i doriani

Il campionato di calcio di serie A riprende dopo la sosta delle nazionali ed il Napoli può finalmente tornare a giocare al "San Paolo". Avversario di turno la Sampdoria di mister Di Francesco. Ancelotti schiera Meret tra i pali; in difesa Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui; linea di centrocampo con Elmas, Zielinski Callejon e Fabian Ruiz; in avanti l'inedita coppia Lozano-Mertens.

Gli azzurri si portano in vantaggio già al 13' grazie ad una bellissima realizzazione di Mertens che anticipa il suo diretto avversario e insacca alle spalle di Aguero. Le due squadre si affrontano a viso aperto e si registrano occasioni da una parte e dall'altra, anche se è il Napoli a tenere in mano le redini del gioco.

Nella seconda parte della gara in campo si vede solo il Napoli. Al 19' fa il suo debutto con la maglia azzurra Fernando Llorente che entra al posto di Lozano. Al 21' arriva la rete del meritato raddoppio. Ad ispirarla è proprio Llorente che serve un assist al bacio per Dries Mertens che realizza la sua doppietta. Una buona prestazione corale e in particolare quella dei nuovi acquisti Elmas, Lozano e Llorente. Protagonista assoluto Dries Mertens

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: