up
home

18/04/2019

Europe League: Napoli - Arsenal 0-1, Lacazette decide il match di ritorno e la qualificazione

Europe League: Napoli - Arsenal 0-1, Lacazette decide il match di ritorno e la qualificazione

Non riesce al Napoli l'impresa di ribaltare il risultato e guadagnare l'accesso alla semifinale di Europa League. Al "San Paolo" finisce 1 a 0 per l'Arsenal. Mister Ancelotti schiera il solito 4-4-2 : in porta c'è  Meret; in difesa Maksimovic,  Chiriches, Koulibaly e Ghoulam; a centrocampo Callejon, Allan, Zielinski e Fabian Ruiz; in attacco Insigne e Milik.

I padroni di casa prendono le redini del gioco e si rendono pericolosi al 17' con Callejon che si fa ipnotizzare da Cech, che respinge di piede. Al 23' c'è il gol di Milik ma l'arbitro annulla per una dubbia posizione di fuorigioco del giocatore polacco. Inaspettatamente al 37' è l'Arsenal a portarsi in vantaggio grazie al calcio di punizione di Lacazette che beffa Meret sul proprio palo.

Il secondo tempo si apre con la sostituzione di Maksimovic che viene rilevato da Mertens. Napoli a trazione anteriore, Ancelotti si gioca il tutto per tutto. Nonostante la pressione continua al Napoli manca quel guizzo necessario per trovare almeno il gol del pareggio. Al 90' è l'Arsenal  a festeggiare una qualificazione meritata.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: