up
home

11/12/2018

Liverpool - Napoli 1-0: azzurri fuori dalla Champions League

Liverpool - Napoli 1-0: azzurri fuori dalla Champions League

Nella partita conclusiva della fase a gironi il Napoli affronta il Liverpool all' Anfield Road Stadium. La squadra di Ancelotti scende in campo con Ospina tra i pali, linea difensiva con Maksimovic Albiol Koulibaly e Mario Rui, centrocampo presidiato da Callejon Allan Hamsik e Fabian Ruiz, in attacco il duo Mertens-Insigne.

Il Liverpool dimostra subito di voler fare la partita ed infatti la squadra di Klopp riesce ad imporre il proprio ritmo di gioco sfiorando il vantaggio. Il gol arriva al 34' ed è opera di Salah che con la complicità della retroguardia avversaria spedisce il pallone in rete.

Nel secondo tempo il Napoli prova ad accelerare ma commette troppi errori ed appare incapace di rendersi davvero pericoloso. Il risultato del match non consente al Napoli di proseguire il cammino in Champions ed allora Ancelotti prova a cambiare le carte in tavola: dentro Zielinski per Fabian, Milik per Mertens e Ghoulam per Mario Rui. Al 33' una ghiottissima occasione capita sui piedi di Callejon che da favorevole posizione spara alto. Finisce quindi 1-0 per i Reds con il Napoli che retrocede in Europa League dove potrà ancora dimostrare il suo valore.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: