up
home

01/06/2018

Napoli: effetto Ancelotti, Mertens e Hamsik potrebbero restare

Napoli: effetto Ancelotti, Mertens e Hamsik potrebbero restare

Sembra passata un’epoca dall’ultima giornata di campionato. È cambiato tutto in casa Napoli da quel 20 Maggio, così vicino eppure lontanissimo. Il cambio di guida tecnica, col passaggio da Sarri ad Ancelotti, ha stravolto i piani di una società che ha dovuto necessariamente intensificare la propria presenza sul mercato per adeguarsi alle indicazioni del nuovo allenatore. La prima necessità è certamente rappresentata dal portiere.

La partenza di Pepe Reina ha lasciato sguarnito un ruolo determinante che la società partenopea sta provando a “coprire” con l’ingaggio di un calciatore il cui profilo possa riprendere quello dell’estremo difensore spagnolo. Esperienza, reattività e buona capacità di impostazione sin dal primo passaggio sono le caratteristiche fondamentali che il ds Giuntoli sta cercando, ed i profili prescelti sembrano quelli di Rui Patricio e Areola, col primo che sembra in vantaggio sul francese del PSG. Col reparto arretrato che dovrebbe essere puntellato soltanto con l’ingaggio di un terzino destro, non mancheranno innesti a centrocampo.

La (quasi) certa partenza di Jorginho lascia poco spazio ad interpretazioni: il Napoli prenderà un mediano, forse due, che possano adattarsi sia al 4-3-3 che al 4-2-3-1, metodi di gioco preferiti del tecnico emiliano. Il reparto avanzato è quello su cui restano i maggiori dubbi: la permenenza di Mertens, Callejon e Milik lascerebbe poco spazio a nuovi acquisti, ma non è da escludere un colpo a sorpresa del presidente De Laurentiis che potrebbe regalare ai tifosi ed al nuovo tecnico un attaccante che possa ulteriormente incrementare il tasso tecnico offensivo.

Andrea Schettino

twitter

Spazio Sponsor: