up
home

03/03/2018

Napoli - Roma 2-4: Insigne illude gli azzurri poi la Roma cala il poker

Napoli - Roma 2-4: Insigne illude gli azzurri poi la Roma cala il poker

L'anticipo serale della 27 esima giornata al San Paolo se lo aggiudica la Roma. Mister Sarri deve fare a meno di Hamsik, non al top della condizione, che viene sostituito da Zielinski a presidiare la mediana assieme ad Allan e Jorginho. Linea difensiva composta da Hysaj Albiol Koulibaly e Mario Rui. In avanti confermato l'imprescindibile trio dei piccoletti Insigne Mertens e Callejon.

Pronti via e subito il Napoli si porta in vantaggio al 6' di gioco con Insigne che su assist di Mario Rui insacca di piatto destro da distanza ravvicinata. La gioia del gol dura poco perché dopo appena in minuto la Roma pareggia i conti con un tiro di Under sporcato da Mario Rui. Il Napoli accusa il colpo e prova a reagire, tuttavia è la Roma a trovare il raddoppio con un colpo di testa di Dzeko su cross di Florenzi. Il Napoli si riversa in avanti ma la Roma chiude bene tutti gli spazi.

Nella ripresa il registro non cambia. È il Napoli a tenere in mano le redini del gioco e a creare le occasioni da rete. È ancora la Roma però ad andare in gol, sempre con Dzeko che alla mezz'ora con un preciso tiro a giro indovina l'angolo dove Reina non può arrivare. Pochi minuti dopo è Perotti a firmare il 4-1. In pieno recupero è poi Mertens a fissare il risultato sul definitivo 4-2 per la Roma.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: